Lucchese, sorteggiato il calendario: si parte con una trasferta con il Pineto
La prima gara casalinga allo stadio Porta Elisa sarà l’1 settembre contro il Gubbio
Lucchese, si avvicina sempre di più il via alla prossima stagione di Serie C. Questa mattina (15 luglio) è stato sorteggiato il calendario: i rossoneri esordiranno il 25 agosto con una trasferta contro il Pineto.
La prima gara casalinga allo stadio Porta Elisa sarà l’1 settembre contro il Gubbio, mentre per la terza giornata la Pantera sfiderà la Spal in trasferta. La quarta giornata, la seconda casalinga, vedrà la Lucchese impegnata al Porta Elisa contro il Rimini. Un’altra data da segnalare è quella relativa alla settima giornata (29 settembre), con la Lucchese che ospiterà il Milan Futuro. Per vedere il primo derby bisognerà attendere la 16esima giornata: il 24 novembre andrà in scena Lucchese – Pontedera.
L’altro derby sarà alla 18esima giornata, sempre al Porta Elisa, contro l’Arezzo. Il campionato della Lucchese si chiuderà contro i sardi della Torres.


Il commento del direttore sportivo rossonero Claudio Ferrarese, a seguito dell’uscita dei calendari ufficiali per la prossima stagione di Serie C: “Ho visto il calendario e l’unica cosa a cui penso in questo momento è la partita contro il Pineto. Questo è il nostro primo obiettivo, arrivare preparati e cercare di portare a casa un risultato positivo che ci proietti al meglio per la prima partita in casa davanti al nostro pubblico. Incontreremo già alla prima partita una buona squadra, ma come lo sono tutte in questo girone, dovremo farci trovare preparati quindi ora ci concentreremo al massimo sulla preparazione”.