Lucchese, esordio da migliore in campo per Antoni. Costantino lotta su ogni pallone

Le note positive dopo il pari all’esordio contro il Pineto: tra i pali Palmisani è un muro
È finito con un pareggio l’esordio nel nuovo campionato di Serie C della Lucchese. Uno 0-0 sul campo del Pineto che ha già detto alcune cose: i rossoneri, con una rosa ancora work in progress, hanno disputato una buona gara e sprecato – un po’ come accadeva lo scorso anno – palle gol preziose per portare a casa la partita.
In un esordio senza reti, alcune note positive ci sono già state: la prima è senza dubbio l’esordio con grande personalità tra i professionisti del lucchese Edoardo Antoni (ex Tau Calcio). Una vera e propria freccia sulla sinistra, che ha messo in difficoltà la retroguardia del Pineto con i suoi inserimenti soprattutto nel primo tempo. Un esordio da migliore in campo.
Da sottolineare anche la prova del giovane portiere Lorenzo Palmisani, che ha salvato il risultato con parate pesanti. Un’altra nota positiva è quella rappresentata da bomber Rocco Costantino: il centravanti non è ancora al 100% e si vede, ma a Pineto ha lottato su ogni pallone conquistando qualche fallo importante per far rifiatare e alzare la squadra. Buoni spunti si sono visti anche da Welbeck a centrocampo: al 23′ del primo tempo ha pennellato un assist al bacio per Quirini, che però sotto porta si è divorato il gol del vantaggio.
Insomma, una Lucchese ancora da rodare (e da migliorare sul mercato) ma che qualche spunto positivo lo ha regalato. Adesso testa al debutto in casa con il Gubbio.