Lucchese, buona anche la seconda: cinquina nel test a Poggibonsi

5 agosto 2023 | 19:50
Share0
Lucchese, buona anche la seconda: cinquina nel test a Poggibonsi

Apre Guadagni su calcio di rigore, poi le reti di Romeri, Rizzo Pinna, Russo e Cangianello

Poggibonsi – Lucchese 0-5
POGGIBONSI: Pacini, Bigozzi, Di Paola, Mazzolli, Sebastiano, Borri, Marcucci, Gistri, Motti, Saccardi, Bifini. A disp.: Cicali, Martucci, Barbara, Cecchi, Ghini, Calà Campana, Camilli, Bellini, Bartolozzi, Corcione, Pittalis. All.: Calderini
LUCCHESE: Chiorra, De Maria, Benassai, Merletti, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romwero, Russo, Quirini, Guadagni, Gucher. A disp.: Coletta, Cangianello, Fedato, Djibril, Ravasio, Avanzato, D’Antona, Giovannetti, Perrotta, Quochi. All.: Gorgone
ARBITRO: Laachi (Meocci – Angelici)
RETI: 29’pt rig. Guadagni, 35’pt Romero, 38’pt Rizzo Pinna, 40’pt Russo, 10’st Cangianello
NOTE: Romero fallisce un calcio di rigore sul punteggio di 0-0.

Poggibonsi Lucchese amichevolePoggibonsi Lucchese amichevolePoggibonsi Lucchese amichevole

Lucchese, buona anche la seconda. Dopo il successo nel primo test contro il Real Forte Querceta cade sotto i colpi dell’undici di Gorgone anche il Poggibonsi di Calderini, altra formazione di serie D dal passato glorioso.

Primo tempo in carrozza per i rossoneri che prima falliscono un calcio di rigore con Romero poi si rifanno, sempre dal dischetto, con Guadagni. Prima della fine del tempo un tris micidiale. Romero di testa su calcio d’angolo riscatta l’errore del rigore. Rizzo Pinna in contropiede, servito da Guadagni, realizza il 3-0 mente il poker è di Russo di destro nell’area piccola. Nella ripresa consueto valzer di cambi con l’ultimo dei gol rossoneri al 10’ ad opera del subentrato Cangianello.

“Un buon test – è il commento di mister Gorgone – Abbiamo fatto una buona partita sempre contro una squadra di serie D di buon livello e organizzata. Proseguiamo il percorso, c’è tanto ancora da fare, ma ho visto molte cose buone, applicazione, grande coraggio che è importante, soprattutto di interpretare la partita in un certo modo. Andiamo avanti”.

Prossimo appuntamento mercoledì (10 luglio) alle 18 allo stadio comunale di Altopascio contro il Tau Calcio.