Al Real Forte Querceta arriva il trequartista Federico Tomaselli

Classe 1996, il nuovo volto in casa bianconerazzurra è quello di un collante tecnico tra i reparti di centrocampo e d’attacco
Il Real Forte Querceta dà il benvenuto al trequartista Federico Tomaselli. Classe 1996, il nuovo volto in casa bianconerazzurra è quello di un collante tecnico tra i reparti di centrocampo e d’attacco. In carriera Tomaselli ha già vestito le maglie di Lupa Roma, Prato e Breno in Serie D, oltre a quella della Pistoiese tra i professionisti e all’esperienza in Portogallo con Leiria e Olhanense, dove è stato allenato da Edgar Davids.
Un’attività professionale, quella di calciatore, che Tomaselli ha coniugato con la recitazione: diverse le comparse sul set per Tomaselli, tra cui spicca il ruolo da controfigura di Roberto Baggio nel film Il Divin Codino.
“La richiesta da parte del Real è stata l’unica a spronarmi in questa stagione, capace di colpirmi nel contesto di una società sana e seria, e della mia regione preferita. Ho sempre cercato di venire in Toscana, dove mi sono trovato benissimo, in termini di persone, strutture e società. Ricevuta questa chiamata, quindi, ho deciso di accettare nonostante le difficoltà di classifica. Qui ci sono tutte le carte in regola per far bene – dichiara il centrocampista offensivo -. A livello personale ambisco a realizzare gol e assist, ma l’obiettivo principale è quello di contribuire alla salvezza della squadra, perché il piano individuale passa per quello collettivo”.