Calcio dilettanti, il Real Forte Querceta lascia la serie D

La società: "Si è chiusa una stagione lunga e densa di difficoltà"

Dopo 8 stagioni consecutive in Serie D, il Real Forte Querceta lascia la massima divisione dilettantistica.

“Lo facciamo al termine di una lunga e complicata stagione – spiegano dalla società – densa di difficoltà ed episodi non fortunati. Lo facciamo al triplice fischio dell’ultima giornata di campionato, cogliendo l’occasione per ringraziare la società Seravezza Pozzi Calcio di aver onorato la competizione fino all’ultimo minuto di recupero e anche oltre”.

“A proposito – prosegue la nota -, la nostra società rivolge un sentito ringraziamento a tutti i propri dirigenti e al proprio staff, per il lavoro portato avanti durante questi mesi e per la tolleranza e il rispetto dei canoni di civiltà dimostrati nel post gara di ieri, di fronte alle insistenti, sterili e provocatorie esultanze ospiti in un momento tanto delicato per il nostro ambiente. Perché ‘sperare nei regali degli altri non è un buon modo di pensare il calcio’ e per questo non abbiamo domandato altro che rispetto”.

“Alla società verdazzurra – proseguono dal Real Forte Querceta – i migliori auspici per la prossima stagione, con il particolare augurio di non ritrovarsi in situazioni di classifica simili alla nostra di fronte ad avversari altrettanto irriverenti. Inevitabilmente dispiaciuta per l’esito della stagione, la società si assume le responsabilità dovute e desidera ringraziare i sostenitori che hanno dimostrato supporto concreto e costante nell’arco degli ultimi mesi, sempre vicini alla squadra con parole di incoraggiamento e critiche costruttive”.

“Nelle prossime settimane la società si riunirà con l’obiettivo di programmare la nuova stagione sportiva, per far fronte a un campionato sicuramente impegnativo e ricco di sfide dal grande fascino”, concludono dalla società.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.