Aree a verde ai donatori di sangue Fratres di Massarosa: rinnovata la convenzione

E’ stata firmata la convenzione che rinnova per altri 10 anni l’affidamento della gestione dell’area a verde denominata Parco degli Sterpeti al gruppo Donatori di sangue Fratres di Massarosa.
“Abbiamo ritenuto opportuno – spiega il sindaco Franco Mungai – rinnovare la convenzione con i donatori di sangue Fratres di Massarosa poiché in questi anni hanno svolto un’eccellente lavoro di cura, promozione e valorizzazione dell’area”.
“La convenzione – spiega l’assessore al bilancio Stefano Natali – stabilisce che i donatori devono svolgere, in cambio della gestione dell’area, attività di utilità sociale quali la promozione del territorio e l’incremento della sua visibilità attraverso lo svolgimento di manifestazioni e attività varie. La gestione comprende la manutenzione dell’area, compreso il taglio dell’erba, la custodia dei beni e delle strutture esistenti”.
Il Parco degli Sterpeti è un’area attrezzata di circa 20mila metri quadri situata in una pineta nella zona degli Sterpeti a Massarosa. Qui, soprattutto nel periodo estivo, si svolgono alcune rinomate sagre come la Ranochiocciola.