CarnevalDarsena prolunga. Premiate le maschere

10 febbraio 2016 | 09:25
Share0
CarnevalDarsena prolunga. Premiate le maschere

Il “primo tempo” del Carnevaldarsena 2016 si è concluso martedì notte sotto una pioggia a tratti torrenziale. Il maltempo, se da una parte ha impedito la partecipazione del pubblico del martedì grasso, non ha abbattuto l’umore degli organizzatori, che danno appuntamento al fine settimana a cavallo della terza sfilata dei carri. Il rione ritornerà dunque in via Coppino e dintorni venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio, sperando nella clemenza del meteo.
Intanto martedì sera si è svolta nella sala del Cro la premiazione del trofeo Beppe Bugia, che intende segnalare le maschere più originali del rione, nel ricordo di Beppe Donatelli detto Beppe Bugia. Il trofeo offerto dalla famiglia Donatelli è stato assegnato al gruppo Giostra a cavalli per la freschezza dell’invenzione.

Segnalati inoltre i gruppi Gli ingombranti e Supereroi: il tempo passa per tutti cui sono andati rispettivamente un invito a cena al Carnevaldarsena per quattro persone e una giornata di mare al bagno Arizona (tenda per sei, piscina, vasca benessere, da utilizzare ovviamente la prossima estate), offerta dai gestori dello stabilimento balneare della Marina di levante.
Continua fino al 20 febbraio il premio fotografico Riccardo Pierotti dedicato alle foto scattate al Rione. Per partecipare è sufficiente postare le foto su Instagram con l’hashtag #premiopierotti2016.
Le più interessanti verranno pubblicate sul profilo Instagram del Carnevaldarsena. A fine Carnevale una giuria assegnerà il premio alla migliore. In palio un weekend in una località turistica italiana offerto da Il Vagero Viaggi.