No in commissione regionale al pedaggio Viareggio-Massarosa

23 febbraio 2016 | 15:24
Share0
No in commissione regionale al pedaggio Viareggio-Massarosa

Nella seduta della commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture presieduta da Stefano Baccelli, tenutasi oggi (23 febbraio), è stata accolta favorevolmente la mozione della Lega Nord a firma della consigliere regionale Elisa Montemagni, in cui si impegna il governatore Rossi a cercare con urgenza un accordo con Salt e il ministero delle infrastrutture per fare in modo che il transito sulla bretella autostradale Massarosa-Viareggio rimanga gratuito.
“Dopo due mesi di lotta, un’altra nostra proposta di buon senso accolta favorevolmente dalla regione Toscana. – commenta la consigliere Montemagni – grazie a noi la giunta si impegnerà a mantenere gratuita la Bretella (tra Massarosa e Viareggio ndr).

“Non è giusto infatti che gli utenti – prosegue Montemagni – paghino se non hanno alternative di mobilità veloce. Non è tollerabile che in un paese che si definisce civile come il nostro, esistano ancora situazioni viarie così critiche e si pensi solo a lucrare sul pedaggio autostradale invece di terminare le opere promesse da tempo e su cui il Pd ha già fatto in passato campagna elettorale raggranellando voti in cambio di promesse, per ora non mantenute. Grazie alla Lega oggi è stato fatto un passo avanti importante, ora la palla è in mano al governatore Rossi, che ha il compito di trovare l’accordo con Salt e Ministero in tempi brevi”. “Alla luce del nuovo traguardo – sottolinea invece il gruppo consiliare della Lega Nord di Massarosa – , speriamo di poter finalmente discutere la nostra mozione nel prossimo Consiglio, visto che finora i vari Odg l’hanno relegata in postazioni di retroguardia, accodata oltre che a precedenti mozioni, anche ad atti di indirizzo ritenuti urgenti, a nostro avviso incostituzionali che non hanno certo riscosso i favori dei cittadini”.