Golf con lo sconto per chi va in vacanza al Lido

13 aprile 2016 | 14:12
Share0
Golf con lo sconto per chi va in vacanza al Lido

In Versilia anche per giocare a golf. Accordo tra l’associazione Albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore e l’Alisei Golf & Country Club di Pietrasanta con sconti, lezioni gratuite e altre agevolazioni. 

Il progetto prende il nome di LidoGolfCity: hotel, stabilimenti e negozi che aderiranno all’iniziativa potranno godere di ulteriori sconti da offrire ai loro clienti, o abbonamenti per offrire le esperienza dell’entroterra al turista che sceglie Lido: gli appassionati di golf troveranno un bel “green”, con la possibilità di poterlo sfruttare nelle pause dal mare, per i neofiti invece lezioni gratuite con il maestro Massimiliano Gemignani della Federazione italiana golf. “Si tratta di un altro importante tassello per il turismo di Lido. La tendenza del turista è di scegliere una location sulla base di una serie di fattori, da quelli ambientali ai servizi offerti. E’ importante continuare a puntare sul connubio mare-monti, perché il turista che viene a Lido non vede l’ora di scoprire le caratteristiche dell’entroterra, e noi dobbiamo farci trovare pronti per le più disparate richieste”, spiega Maria Bracciotti, presidente di Federalberghi Versilia. “Un importante strumento – ha aggiunto Carmelo Donzella del libero comitato commercianti – per far scoprire ai turisti il nostro ricco entroterra”
Il Golf Alisei, nato nel 2001, ha “campo pratica” con 14 postazioni coperte e un percorso a 6 buche E a breve sarà completato l’impianto di illuminazione: 9 faretti per l’allenamento fino ad una distanza di 150 metri, oltre che l’area del green, per poter sfruttare l’impianto sportivo anche di notte. “L’accordo – hanno spiegato il presidente del Golf Club, Andrea Andreozzi, e il vice presidente Luciano Lombardi – ha anche l’obiettivo di aprire il mondo del golf ai giovani e a quanti lo vedono come uno sport ’per ricchi’. In realtà, da noi, con 20 euro c’è la possibilità di passare un’intera giornata a giocare all’aria aperta”.
L’accordo con l’Abc prevede inoltre un piccolo grande dettaglio. La tariffa è giornaliera e non a buche. Il che significa che il turista potrà anche sfruttare la struttura nelle ore fresche del mattino, andare al mare durante il giorno e tornare a fare qualche tiro prima del tramonto.