A Forte dei Marmi il tour a favore della ricerca per la fibrosi cistica

Più informazioni su

Lunedì (30 maggio) giunge a Forte dei Marmi Christian Cappello con il suo progetto Marta 4Kids a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Sabato 2 aprile ha preso il via questa iniziativa di beneficenza che ha portato Christian a percorrere l’Italia a piedi in nome della sua compagna Marta Lazzarin, scomparsa lo scorso dicembre per complicazioni legate alla gravidanza del loro figlio Leonardo, mai venuto al mondo. Christian è partito da Bassano del Grappa per far conoscere le bellezze italiane spesso poco note, così come malattie tanto rare quanto gravi, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la fibrosi cistica attraverso la onlus Marta 4 kids. Il Comune di Forte dei Marmi ha deciso di fare la sua parte supportando l’iniziativa e l’arrivo dell’uomo nel territorio. L’ufficio cultura e turismo si è occupato di organizzare il suo soggiorno, dal pernottamento alla visita della città. “Un ospite – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura Simone Tonini – a cui rivolgo un caro benvenuto e a cui auguro di ottenere importanti risultati per questo progetto di grande solidarietà”. “L’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Emanuele Tommasi – si è impegnata in una raccolta fondi, che verrà consegnata al signor Cappello durante il suo soggiorno a Forte dei Marmi per la onlus Marta 4 kids da lui fondata e devoluta alla ricerca per la cura della fibrosi cistica”. Lungo tutto il viaggio, documentato nel suo blog e sui social network, Christian ha trovato grandi riscontri. A Forte dei Marmi giungerà lunedì (30 maggio) intorno alle 19 e a riceverlo sarà il vicesindaco Michele Molino in località Vaiana, dove la contrada Il Ponte lo accoglierà con le tradizionali esibizioni. Cappello sarà ospitato all’hotel Negresco e il giorno seguente, prima di proseguire il suo cammino per Viareggio, visiterà la città con il supporto dell’Ufficio informazioni turistiche.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.