Spettacoli pirotecnici e street band, al via il festival al Forte

Grandi emozioni pirotecniche tutte da vivere per la prima magica serata del Festival internazionale dei fuochi d’artificio. Dopo il saluto delle autorità si partirà alle 22 in punto con il primo colpo di cannone. A Forte dei Marmi sono attese migliaia di persone che come lo scorso anno affolleranno il viale a mare ed i locali del centro città.
Ma nella serata di apertura della seconda edizione del Festival non ci sarà solo lo spettacolo pirotecnico: Allo scopo di vivacizzare il centro, infatti, sia prima che dopo i fuochi, è in programma l’esibizione della BadaBimbumband, la street band che già riscosse grande successo durante il Festival degli artisti di strada. Inoltre, è stato organizzato un momento di apertura della manifestazione al pontile. Il programma della serata prevede dunque: Dalle 19,30 alle 20,15 esibizione della band con partenza dal comune mentre dalle 21,30-21,40 presentazione al Pontile della manifestazione con interventi del sindaco, del Presidente del Consiglio e della ditta Smart Pyrotecnics. Sul maxischermo posizionato al pontile andranno le immagini dello spot e dello spettacolo vincitore del 2015. Al termine dei fuochi nuova esibizione della Band con partenza dal pontile.
La Smart Pyrotechnics è una società del Regno Unito con una partnership unica tra inglesi e australiani che ha prodotto ottimi risultati nel corso degli ultimi anni. Produce spettacoli pirotecnici in tutto il mondo, eventi originali ed emozionanti che li rendono unici nel loro genere. Tra gli eventi a cui hanno partecipato segnaliamo il Thailandia Chiang Mai 2010, festival internazionale dei fuochi pirotecnici in onore del re e della regina di Tailandia. In Inghilterra, a Plymouth nel 2010, hanno realizzato uno spettacolo durante i campionati britannici con oltre centomila persone presenti. Inoltre a Manila nelle Filippine, nel 2012, per il concorso internazionale piro – musicale. In Francia, a Courchevel nel 2014, per il festival internazionale delle arti pirotecniche.
Questa singolare partnership anglo-australiana consente alla ditta di realizzare spettacoli unici in tutto il mondo, creando scenografie innovative ed emozionanti e rispettando le misure di sicurezza adottate in ogni Paese. Questo per garantire, oltre alla spettacolarità, la sicurezza del pubblico e degli operatori.
La giuria, composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, giudicherà le esibizioni decretando il vincitore assoluto. A questa si affiancherà la giuria del pubblico attraverso il voto online registrandosi sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it dove sarà possibile votare per attribuire il Premio del Pubblico. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra i votanti verranno estratti a sorte tre vincitori che riceveranno i premi messi in palio dalle categorie economiche cittadine.
Sulla pagina Facebook Forte dei Marmi FireworksFestival saranno comunicati in tempo reale gli aggiornamenti e le news e pubblicate le foto che saranno postate con #FdMFestival2016.