
E’ ancora attivo il bando Pacchetto Scuola 2016-2017 istituito della Regione Toscana che consente di dare un contributo alle famiglie con figli minori e agli studenti che non abbiamo compiuto 20 anni, che frequentino la scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Per poter accedere al contributo occorre essere in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a 15mila euro e essere residenti nel Comune di Camaiore. Il bando scade alle 12 del 20 luglio.
La domanda va presentata all’ufficio protocollo del Comune con allegato copia fotostatica di un documento d’identità (pena l’esclusione dal bando). E’ possibile scaricare il modulo dal sito internet del Comune di Camaiore – Ufficio pubblica istruzione.
“Anche quest’anno – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti – l’amministrazione e l’ufficio pubblica istruzione hanno lavorato affinché i fondi regionali vengano destinati ai giovani e alle famiglie per sostenerle nell’educazione dei ragazzi, fondi che, in prospettiva futura, ricadranno sul territorio grazie alla formazione dei cittadini di domani.”
Aggiunge il Sindaco Alessandro Del Dotto: “Queste misure sono molto importanti nell’ottica di offrire le stesse opportunità formative a tutti i giovani, soprattutto in questo momento di crisi in cui le famiglie si trovano costrette “a tirare la cinghia”: la nostra Amministrazione ritiene l’istruzione un bisogno primario, cerchiamo così di agevolare il processo formativo anche con questi contributi che mette a disposizione la Regione Toscana. Ogni cittadino con solide basi di istruzione è una risorsa per la comunità camaiorese e ha i giusti strumenti per confrontarsi con le altre realtà con cui giornalmente interagiamo, come i recenti fatti che coinvolgono l’Unione Europea ci hanno ricordato.”