
Domenica (17 luglio) sul pontile di Marina di Pietrasanta si tiene Io canto e tu, omaggio a Giancarlo Bigazzi. Un lungo viaggio attraverso la rivisitazione di 12 brani scritti dal maestro Giancarlo Bigazzi per ricordare ed omaggiare il talento e la genialità di questo grandissimo autore della musica italiana che vedrà tre artisti emergenti (Giorgio Gulì, Raffaele Giglio e Motin) dare vita ad uno spettacolo con filo conduttore le canzoni di Giancarlo Bigazzi. Le canzoni saranno eseguite tutte con l’accompagnamento musicale di Mirko Verrengia al basso, Giacomo Ballerini alla chitarra) e David Salvatori alla batteria ed il dj Luca De Paoli al Dub Master.
Durante lo spettacolo nessuno dei cantautori lascerà mai la scena; oltre alle esibizioni a tre voci, anche nei brani che ognuno interpreterà singolarmente verrà affiancato dagli altri due artisti con featuring o cori.
Domani (12 luglio), intanto, al Caffè della Versiliana, dalle 18,30 si affronterà il tema del femminicidio durante l’incontro Uomini che uccidono le donne. Ne discuteranno Filippo Facci, giornalista e scrittore, Maura Manca, presidente osservatorio adolescenza, Michela Palmieri, giornalista TG1 e scrittrice, Ilenia Petracalvina, giornalista. Condurrà la serata Francesca Fialdini, giornalista Rai