Alla cittadella del Carnevale grande festa per la presentazione dei bozzetti

Il giganti di cartapesta del Carnevale di Viareggio verranno presentati martedì (9 agosto). Una grande serata di musica, spettacolo, con proiezioni e tante sorprese per svelare al pubblico i progetti delle opere allegoriche che parteciperanno ai corsi mascherati in programma il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio. La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà sul palco centrale alla Cittadella del Carnevale.
Il via allo spettacolo lo daranno i bozzetti delle quindici mascherare isolate, le opere dei giovani artisti, a partire dalle 20,30. Alle 21,05 saranno i costruttori delle mascherate in gruppo a salire sul palcoscenico per illustrare i propri progetti. Alle 21,25 inizierà la presentazione delle opere allegoriche di seconda categoria, mentre dalle 21,50 toccherà agli artisti di prima categoria presentare il Carnevale che verrà. Dalle 22,55, spazio poi alla musica di Carnevale con i Masnada e da mezzanotte e mezza con il dj Andrea Paci.
Presenta la serata Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.
Dopo a conferenza stampa delle 17 dalle 18 alle 20 i bambini potranno divertirsi giocando con la cartapesta in un laboratorio a loro riservato. Una straordinaria occasione per imparare l’arte degli artisti del Carnevale di Viareggio.