Crl, a Viareggio tornano le iniziative di ‘Banca aperta’

Torna Banca aperta, la serie di giornate-evento organizzate dalla Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare, per far vivere e conoscere ai cittadini gli ambienti della banca sotto finalità e prospettive diverse dall’ordinario. L’appuntamento è per venerdì 26 agosto alle 17,30 nella filiale della Cassa di Risparmio di Corso Garibaldi, 50, dove si terrà un incontro, aperto a tutti, per Conoscere il peperoncino.
Un viaggio tra le varietà e le proprietà della pianta più piccante e versatile della cucina, condotto dal presidente del Club Italiano Peperoncino, Onorato Spagnoli, e dal responsabile della coltivazione dell’azienda agricola Officine del Peperoncino ed esperto riconosciuto a livello internazionale, Paolo Volpi. Al termine dell’incontro, oltre al classico aperitivo, saranno offerte degustazioni di salse a base di peperoncino, mentre la gelateria Emma di Viareggio proporrà assaggi gratuiti di gelato dai gusti inediti.
L’evento è a ingresso libero. “Banca Aperta – spiega il direttore territoriale della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banca Popolare, Matteo Faissola – rappresenta un momento di incontro e di convivialità, pensato proprio per rafforzare il rapporto prima di tutto umano che si crea tra le persone e la banca, confermando così la volontà della banca di integrarsi sempre di più nel tessuto sociale e culturale del territorio”.