A Villa Argentina prosegue la mostra fotografica Epea03

Prosegue a Villa Argentina epea03, la palestra europea della fotografia, frutto del lavoro di 12 giovani fotografi che, nei mesi scorsi, hanno percorso l’Europa, per interpretare con i loro scatti i cambiamenti più profondi, secondo il tema ‘confini sfuggenti’. Confini non solo geografici e storici: alcuni segnati dalla politica, altri dagli esseri umani con i conflitti e con le proprie idee.
Una mostra per riflettere su come appare l’Europa oggi e su quale potrà esserne il futuro, una collettiva che con immagini e installazioni realizza una focalizzazione dell’evoluzione dei territori europei.
La mostra promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che ha fatto proprio il progetto europeo a sostegno dei giovani talenti, grazie alla collaborazione della Provincia di Lucca e al prezioso supporto dei giovani del Leo Club – Lions Club Viareggio Versilia Host -, degli studenti dell’Isi Marconi e dell’Isi Piaggia di Viareggio, resterà aperta fino all’11 dicembre a ingresso libero.
La Fondazione, grazie alla collaborazione con Michela Randaccio, ha organizzato alcune visite guidate gratuite che si terranno alle 16 con il seguente calendario: 4, 5, 11, 12, 18 e 19 novembre e 2, 3, 9 e 10 dicembre.
È richiesta la prenotazione telefonica al 0584.48881 per formare gruppi di massimo 20 persone. La durata sarà di 60 minuti circa con ritrovo 15 minuti prima dell’orario di visita all’ingresso di Villa Argentina.
Il calendario degli eventi in programmazione è consultabile visitando il sito web della Fondazione e la sue pagine social.
Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni (festivi compresi) fino all’11 dicembre, salvo il lunedì, con il seguente orario: dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12,30) e dalle 15 alle 18,30 con ultimo ingresso alle 18.