‘We love Ph’, arriva a Massarosa la mostra itinerante

5 aprile 2017 | 10:52
Share0
‘We love Ph’, arriva a Massarosa la mostra itinerante

Arriva a Massarosa, nello spazio al primo pano del palazzo comunale, una mostra  fotografica itinerante, nata  grazie alla collaborazione delle due associazioni lucchesi We love PH (associazione culturale di fotografi)  e Acca Lucca onlus, un’associazione per la cura del comportamento alimentare. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sui disturbi dell’alimentazione. 

Il progetto fotografico, dal titolo Mela gioco? Storie di speranza e guarigione composto da oltre 50 scatti, è stato prodotto da 11 fotografi che, con la loro sensibilità e capacità di esprimersi attraverso le immagini, sono riusciti ad affrontare un tema delicatissimo come quello relativo ai disturbi dell’alimentazione.
Attraverso una serie di lavori individuali i fotografi sono riusciti a ripercorre le tappe di queste patologie. Gli scatti colgono i complessi aspetti della malattia ed esprimono la possibilità per la persona malata di arrivare alla guarigione, trasmettendo un messaggio di forte speranza. Le immagini infatti ripercorrono le tappe della malattia dalla scoperta del disturbo, passando attraverso le sue varie forme di manifestazione, fino alla sua risoluzione.
La mostra che sarà inaugurata sabato (8 aprile) alle 11, resterà visibile durante gli orari di apertura degli uffici comunali fino al 26 aprile prossimo.