Bertola: “Cordificio Pardini costretto al trasloco da immobilismo amministrazione”

In questi giorni è stata ufficializzata la notizia del trasferimento a Migliarino del cordificio Pardini. Sul tema interviene il candidato sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola: “Desidero anzitutto ringraziare – dice – la famiglia Pardini per tutto quello che ha fatto durante questi lunghi anni, a partire dal settore occupazionalee auguro sinceramente all’azienda un futuro di crescita e di successi. Ma non posso nascondere il dispiacere nell’apprendere che una storica attività camaiorese cambia sede e lascia il nostro territorio. Sono fermamente convinto che tutto questo poteva essere evitato con un’azione decisa da parte dell’amministrazione Del Dotto, che di fatto non ha lasciato altra scelta al cordificio: prima ha bloccato l’interessante progetto che coinvolgeva via Radicchi, con parcheggi e una strada di collegamento. Poi, nonostante le rassicurazioni e le promesse, non ha concretizzato il cambio di destinazione da agricolo ad artigianale di un terreno alle Bocchette di proprietà Pardini, che poteva a quel punto essere utilizzato come nuova sede. Sicuramente avrebbe facilitato e favorito la permanenza della ditta anche la realizzazione della strada di collegamento Frati – Ghiaie, progetto praticamente pronto per andare a gara, che è stato abbandonato dal sindaco Del Dotto”.

“L’attuale amministrazione di centrosinistra – prosegue Bertola – non ha fatto nulla, insomma, per impedire lo spostamento ma ha semplicemente ignorato la questione, disinteressandosene.
Un grave errore, a mio parere: una buona amministrazione dovrebbe venire incontro alle esigenze delle attività del proprio territorio, aiutandole e sostenendole in ogni modo, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando in questi anni. Anche in questa situazione ha vinto l’immobilismo, l’incapacità organizzativa e la mancanza di iniziativa del sindaco Del Dotto e della sua giunta. Complimenti: sono riusciti a impoverire ulteriormente Camaiore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.