Priorità del territorio, Viareggio stringe un patto con Pietrasanta

17 maggio 2017 | 14:31
Share0
Priorità del territorio, Viareggio stringe un patto con Pietrasanta

Sindaci e assessori di Viareggio e Pietrasanta per la prima volta insieme per discutere delle priorità del territorio: l’appuntamento, che si terrà mercoledì ( maggio alle 11), avrà come location d’eccezione le sale di Villa Paolina che di recente hanno ospitato la firma del protocollo d’intesa per il Versilia Yachting Rendez Vous. 

“Viareggio e Pietrasanta hanno una storia comune alle spalle – commenta il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro – e un futuro ricco di prospettive, tra nuovi eventi da valorizzare e tradizioni da non dimenticare. Due comuni vicini, costieri, con due calendari estivi di grande importanza, un richiamo su cui tutta la Versilia fa leva: poi il mare con la stagione balneare che sta per iniziare”. Sul tavolo le questioni prioritarie per la Versilia: dalle quelle legate alla balneazione, a quelle sulla sanità, fino al turismo, con la prospettiva sempre più concreta di un calendario unico di eventi e massima collaborazione fra Versiliana e Pucciniano.
“Questa iniziativa – aggiunge Massimo Mallegni sindaco di Pietrasanta – dimostra che non è importante il colore politico ma gli obiettivi nell’interesse cittadini. Con Viareggio iniziamo un percorso che ci porterà a politiche di gestione comuni e condivise a partire dalla salute dei cittadini, dalla cultura e dalle imprese. Abbiamo molto di cui discutere – conclude Del Ghingaro – tanto che abbiamo già in programma una nuova riunione di giunta, stavolta nel Comune di Pietrasanta”.