Viareggio, al Caffè Fappani si celebra la Festa della Musica

La città di Viareggio celebrerà domani la festa della musica, aderendo così alla proposta del ministero dei beni e delle attività culturali che vede coinvolti numerosi enti, città ed istituzioni in tutta Europa nel dare il via all’estate nel segno della musica.
Oltre 130 paesi sarano impegnati in un grande concerto collettivo con milioni di musicisti e appassionati per condividere, nel segno della musica, un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità.
“Viareggio, forte della sua vocazione musicale e artistica – dichiara l’assessore alla cultura Sandra Mei – non poteva non condividere il pensiero e il progetto di questa bellissima festa che ancora una volta ci consente di esaltare la musica e il suo linguaggio universale. Un appuntamento che si colloca alla vigilia della partenza della stagione del Gran teatro Giacomo Puccini che anche quest’anno porterà nella nostra città appassionati da tutto il mondo per condividere le emozioni che la musica riesce a dare. Abbiamo voluto celebrare questo evento nel luogo simbolo della nostra città, la passeggiata, in collaborazione con la Fondazione festival Pucciniano con cui stiamo lavorando ad un progetto di musica diffusa sul lungomare per tutta l’estate.” L’appuntamento è al Cafè Fappani con inizio alle 18,30 dove protagonista sarà il quintetto di ottoni dell’orchestra del Festival Puccini che regalerà al pubblico della passeggiata di Viareggio un bellissimo concerto tra musiche di Puccini, Verdi, Mouret, Bach. Il tutto sarà accompagnato da raffinati cocktail e aperitivi prepararti dai barman del Cafè Fappani.