Otto opere del Museo dei bozzetti al salone del lusso Bmw

Otto bozzetti del Museo Pierluigi Gherardi nel salone del lusso targato Bmw, appena inaugurato a Cinquale. I tesori racchiusi nel complesso di Sant’Agostino saranno esposti fino al prossimo 31 luglio all’interno del Parco Kennedy di Montignoso nell’ambito del Bmw Luxury Excellence Pavilion, grande evento nazionale organizzato dal famoso marchio automobilistico per presentare il prototipo dell’attesissima Serie 8, che arriverà sul mercato solo nel 2020. Un’anteprima di grande richiamo, un salone dedicato alle tecnologie più innovative e al design, con un occhio rivolto all’artigianalità. La Bmw ha voluto fortemente una selezione di gessi d’autore da accostare al modello della nuova concept car, realizzato a mano dai designer dell’ufficio stile della casa madre. Un tributo alla fase progettuale della creazione, un parallelismo metaforico tra la genesi di un’auto e quella di una scultura.
I bozzetti prescelti, dall’Orizzonte di Motoraj alla Peace Frame di Nall, formeranno l’unica galleria d’arte presente all’interno del Pavilion temporaneo che Bmw sta portando in giro per il mondo, già presentato a Berlino e Varsavia. Una premiere destinata alle località turistiche più esclusive, con prossime trasferte a Toronto e Marina Sands Bay (Singapore). I visitatori, all’interno del mega showroom, faranno un vero e proprio viaggio nel mondo delle vetture di lusso, con possibilità di effettuare test drive seguiti da istruttori professionisti. Un’esperienza arricchita da contributi legati allo sport, al fitness, al food, all’alta sartoria, alla cantieristica navale e all’arte. Saranno esposti anche i bozzetti di Giuliano Vangi, Pietro Cascella, Helaine Blumenfeld, Maria Gamundi, Inger Sannes e Kan Yasuda.
Sono partner del progetto, oltre al Museo dei Bozzetti, Beach Club Versilia, Nespresso, Nautor’s Swan, Vitale Barberis Canonico, Davidoff, Belmond Villa San Michele, Nardini Forniture, Bowers & Wilkins. L’evento è patrocinato da Comune di Montignoso e Comune di Pietrasanta. Il programma delle attività è disponibile su www.bmwpavilion.it. Per partecipare a tutti gli eventi o prenotare un test drive è necessario registrarsi sul sito. Contatti: Bmw Luxury Excellence Pavilion Concierge 02.51610937.