Teatro temporaneo della Rocca disponibile gratis dopo ‘Pietrasanta in concerto’

L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha deciso di mettere a disposizione in forma gratuita il teatro temporaneo della Rocca, utilizzato per l’evento di Pietrasanta in Concerto, con l’obiettivo di dare la possibilità alle realtà della comunità locale di autopromuoversi ed organizzare eventi, spettacoli, concerti destinati ad animare ed intrattenere residenti e turisti durante tutto il mese di agosto.
Il piccolo teatro della Rocca, allestito nello spazio del campetto da calcio, sopra il Giardino della Lumaca verrà messo a disposizione di associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato, contrade ed organizzatori di eventi no-profit. Il piccolo teatro, nel cuore del centro storico, è dotato di un palco (6×8) e di 200 postazioni. Eventuali spese per service audio-luce, sicurezza, vigilanza e Siae sono a carico degli organizzatori.
“E’ una iniziativa che facciamo partire in via sperimentale – spiega Adamo Bernardi, capo di gabinetto del sindaco – La nostra idea è quella, per la prossima estate, di organizzare un vero e proprio calendario di eventi collaterali promossi dalle realtà del territorio con lo scopo di valorizzarle e di abbattere i costi che altrimenti dovrebbero sostenere per l’eventuale affitto di un palco, sedute e quanto altro”.
Per informazioni e richieste per l’utilizzo del piccolo teatro è possibile rivolgersi all’Ufficio turismo al palazzo comunale inviando una mail a turismo@comune.pietrasanta.lu.it.