Barbagallo alla festa Uil: “Contratto dipendenti pubblici da portare a casa”

29 luglio 2017 | 08:28
Share0
Barbagallo alla festa Uil: “Contratto dipendenti pubblici da portare a casa”

Sono state affidate al segretario generale Uil Carmelo Barbagallo le conclusioni di Quaderni del lavoro, la prima festa della Uil Toscana, tenuta a Querceta, nel Comune di Seravezza giovedì e venerdì. Una due giorni di dibattiti tra i segretari nazionali delle categorie Uil con istituzioni, mondo della politica e dell’imprenditoria sui grandi temi di attualità: sanità, welfare, sviluppo e qualità del lavoro.

“Dobbiamo portare a casa il contratto dei pubblici dipendenti e la seconda fase dell’accordo sulla previdenza. Abbiamo incontri fissati per fine agosto, la Uil ha fretta di chiudere queste due partite”, ha detto Barbagallo, che ha voluto ringraziare il sindacato toscano e il suo segretario generale Annalisa Nocentini per “l’opportunità di confrontarsi, perché il confronto – ha detto – è sempre motivo di crescita”.
Prima delle conclusioni di Barbagallo, la discussione aveva affrontato il tema delle pensioni e di come armonizzare il sistema previdenziale per i giovani. “Dobbiamo pensare a meccanismi per riempire i buchi di contribuzione creati dai contratti precari – è stato sottolineato dal palco – Abbiamo il dovere di dare un futuro ai nostri giovani, anche e soprattutto alle donne, le più penalizzate in questi anni”.