Roberto Centazzo protagonista a Giallo d’amare

2 agosto 2017 | 08:27
Share0
Roberto Centazzo protagonista a Giallo d’amare

Dopo il successo dei primi appuntamenti – che hanno visto protagonisti Piergiorgio Pulixi, Mirko Zilahy, Antonio Fusco, Franco Forte, Pietro Caliceti e Valerio Varesi – torna Giallo D’Amare. La rassegna dedicata al giallo, al noir e al thriller ospiterà sul palco allestito in piazza principe Umberto a Lido di Camaiore lo scrittore Roberto Centazzo.
Con la moderazione del giornalista Giuseppe Previti e le letture live di Sandra Tedeschi lo scrittore venerdì (4 agosto) a partire della 21,30, ad ingresso libero, presenterà il suo ultimo libro, Squadra speciale minestrina in brodo, edito da Tea. 

La trama. Sono tre, sono poliziotti, o meglio, lo sono stati; adesso sono in pensione. Ma hanno ancora un bel po’ di conti in sospeso con delinquenti e farabutti sfuggiti alle maglie della giustizia. I loro nomi n codice sono: Maalox, Kukident e Semolino, e la loro è la Squadra speciale minestrina in brodo. Ferruccio Pammattone, ex sostituto commissario e vice dirigente alla Squadra mobile, Eugenio Mignona, ex sovrintendente alla Scientifica, Luc Santoro, ex assistente capo all’Immigrazione sono amici da una vita e sono stati appena congedati per raggiunti limiti d’età. Ma alla pensione non possono e non vogliono abituarsi. Così pensano che potrebbero rimettersi subito in azione. Adesso, finalmente, non devono rendere conto a nessuno. Ferruccio Pammattone nome in codice Semolino, Eugenio Mignogna nome in codice Kukident e Luc Santoro nome in codice Maalox diventano la Squadra speciale Minestrina in brodo.