
Area Sanremo Tour sbarca domani (6 agosto) a Seravezza per l’unica tappa versiliese, e tra le poche in Toscana, del concorso-accademia che seleziona talenti per il prossimo Festival della Canzone Italiana. Lo spettacolo andrà in scena in piazza Carducci con inizio alle 21,15, condotto da Andrea Montaresi. Sul palco si alterneranno per tutta la sera giovani e giovanissimi autori, cantanti e interpreti che una giuria di esperti selezionerà per il passaggio alla fase successiva del concorso. La prospettiva sarà quella di approdare alla finale di Area Sanremo, che a due giovani artisti aprirà le porte del Festival della Canzone Italiana edizione 2018.
“Si esibiranno in tutto una ventina di concorrenti di età compresa fra i 16 ed i 36 anni, con brani editi o inediti – spiega Andrea Montaresi -. Ospite d’onore sarà la cantante Lighea che, assieme al vocal coach Simone Rossi, terrà nel pomeriggio speciali percorsi formativi gratuiti centrati sul riscaldamento della voce, sull’impostazione vocale e sulla presenza scenica. Simone Rossi si esibirà nel corso della serata come cantante rendendo omaggio ai brani che hanno fatto la storia di Sanremo dagli anni Cinquanta ad oggi. Avremo il piacere di ospitare anche il vincitore della Rosa d’Argento 2017, la promettente interprete Eleonora Tirrito vista ad Amici e il giovanissimo talento Caterina Calieri”.
Gli stage del pomeriggio saranno gratuiti e aperti a tutti, quindi anche a coloro che non prenderanno parte allo spettacolo della sera. Per chi desidera partecipare, l’appuntamento è alle 18 in piazza Carducci. Stesso luogo e stessa ora per chi vorrà presentare in extremis la propria candidatura per la serata.
Area Sanremo Tour è l’unico concorso nazionale che permette di accedere direttamente ad Area Sanremo e, da lì, alla sezione giovani del Festival della Canzone italiana.