Libri, giochi e cibo: continuano i talk show al Cafè Fappani

Una grande squadra quella che, fra i tavoli del Cafè Fappani di Viareggio, giovedì (10 agosto) alle 18,30 animerà la puntata di Salsedine. Le conversazioni davanti al mare ideate e condotte da Fabrizio Diolaiuti, come al solito, abbracceranno tanti argomenti: dalle proprietà benefiche dell’elicriso o camuciolo che dir si voglia, ai detersivi fai da te, all’antica lisciva e al sapone al bicarbonato della ditta Lombardi. Dal prestigioso premio letterario Bancarella alle pratiche ed i visti per italiani e stranieri. Passando poi per il Pimento del Sahara, un peperoncino straordinario, i cani bagnino, i libri Il Traguardo del Cuore di Barbara Scarpettini e Fascista da Morire di Mario Bernardi Guardi, per proseguire con il pavimento pelvico questo sconosciuto ed i travestimenti da costplayer e poi il Cocktail Salsedine il quiz tratto dal libro Alla scoperta del Cibo (Sperling & Kupfer).

In tutto un’ora e mezza di conversazioni interessanti e brillanti. La puntata di salsedine sarà visibile su NoiTv, il sabato alle 23,15, e su Reteversilia, la domenica alle 21 e durante la settimana con numerose repliche. L’allestimento scenico di Salsedine e l’audio sono curati da Dms Global Service di Simone Marigliani, la regia televisiva è affidata alle mani esperte di Abramo Rossi. Salsedine, conversazioni davanti al mare, si è potuta realizzare grazie al sostegno di alcune aziende che gli organizzatori intendono ringraziare. Azienda Agricola La Badiola produttrice di vino e olio, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Lombardi prodotti chimici e naturali per la casa e l’industria, Grunf Agenzia per stranieri ed italiani, FoodNess, Coldiretti, Concredito, Ottica Vision Store Lido di Camaiore. La squadra è composta da: Marco Pardini, naturopata. Fiorenzo Bresciani, presidente associazione Uomini Casalinghi. Lucia Baracchini, sindaco di Pontremoli. Barbara Scarpettini, conduttrice Tv. Cinzia Macchitella, ostetrica. Roberto Castelli, agenzia Grunf, disbrigo pratiche per stranieri ed italiani. Mario Bernardi Guardi, giornalista e scrittore. Sunita Suny Mao Zucca cosplayer e cantante lirica. Per lo spazio Spazio Coldiretti Marco Carmazzi. Per la Scuola Italiana Cani Salvataggio Calipso e Brando.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.