Baldini: “Mungai e il Pd hanno fallito sul tema della sicurezza”

A seguito delle dichiarazioni ed iniziative di solidarietà da parte dell’amministrazione comunale di Massarosa nei confronti della ragazzina stuprata, il capogruppo del movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Massimiliano Baldini, si scaglia contro il sindaco di Massarosa Franco Mungai e il Pd rei di “sottrarsi alle proprie responsabilità politiche in tema di accoglienza e sicurezza”.
“Le odierne dichiarazioni del sindaco Mungai sono ridicole perchè – dichiara Baldini – con la scusa dell’iniziativa popolare, vorrebbero confondere la solidarietà umana verso chi è stato vittima di violenza che certamente appartiene a tutti i cittadini, con le responsabilità politiche di chi in Italia ha dato luogo ad un’accoglienza indiscriminata che ci ha portato ai punti in cui siamo e che, al contrario, appartiene al governo Pd ed ai sindaci e le amministrazioni Pd come la sua. In questo senso, a prescindere dalla testimonianza umana che l’iniziativa di Massarosa intende rimarcare a sostegno della vittima di violenza, della famiglia e di tutto quanto accaduto, non vi è dubbio che sia altrettanto opportuno che i rappresentanti politici che la pensano come il sottoscritto sottolineino le responsabilità politiche del Pd e delle sue amministrazioni nella gestione del fenomeno migratorio e della sicurezza in generale”.
“L’amministrazione Mungai di Massarosa non provi a sottrarsi furbescamente dalle proprie responsabilità in tema di sicurezza ed accoglienza. Anche sul tema della sicurezza – conclude il capogruppo Baldini – come su quello dell’accoglienza, ha fallito perchè portatrice delle logiche del governo Renzi-Gentiloni. Per questo motivo saremo presenti all’iniziativa con lo spirito della solidarietà verso chi ha subito violenza ma con altrettanta ferma distinzione dalle disastrose politiche Pd dalle quali siamo lontani anni luce”.