Forte, al via i controlli sull’illuminazione pubblica

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi, a seguito dell’incontro del sindaco Bruno Murzi e dell’assessore ai lavori pubblici Enrico Ghiselli con i responsabili della ditta appaltatrice della manutenzione ordinaria dell’illuminazione pubblica e degli impianti semaforici, ha avviato una serie di controlli per verificare il corretto espletamento degli impegni contrattuali.

Controlli capillari e puntuali, che continueranno con cadenza settimanale o bisettimanale, a seconda del miglioramento della situazione e a garanzia del corretto adempimento degli impegni contrattuali. Il contratto è stato stipulato cinque mesi fa dalla precedente amministrazione, ma a causa di molte lamentele sollevate dalla cittadinanza sui ritardi degli interventi da parte della ditta appaltatrice, l’amministrazione, dopo aver presentato formali critiche, ha deciso di intervenire prontamente, predisponendo le verifiche attualmente in corso.
“Oltre agli interventi di ordinaria manutenzione – spiega l’assessore Ghiselli- la ditta appaltatrice è impegnata contrattualmente a sostituire nei prossimi nove anni, tutti i corpi illuminanti, ad effettuare la manutenzione dei semafori, nonché l’installazione delle telecamere nei vari punti strategici del Comune. Gli elettricisti hanno svolto i controlli in coordinamento con il mio assessorato e i consiglieri delegati Massimo Lucchesi e Luigi Trapasso, a dimostrazione del lavoro di squadra, portato avanti dall’amministrazione comunale. Nel frattempo, la ditta appaltatrice ha iniziato ad essere più attenta e presente sul territorio. L’auspicio – conclude Ghiselli- è che a breve tutto funzioni perfettamente e i cittadini possano usufruire di un servizio sempre più efficiente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.