
Razionalizzati ed adeguati alle esigenze dell’utenza i nuovi orari della biblioteca comunale, sita nel centro culturale di Villa Gori a Stiava.
“Dopo un’attenta osservazione dei flussi di frequenza alla biblioteca comunale- spiega la consigliera delegata alla cultura Linda Frati – abbiamo rimodulato gli orari di apertura del servizio in modo da offrire un servizio migliore all’utenza. Considerando che la maggior parte dei fruitori della struttura è rappresentata da studenti, sia delle scuole superiori che universitari, – prosegue – abbiamo privilegiato le aperture pomeridiane , che vengono ampliate sia nella durata e con una giornata in più.
Da adesso, infatti, la biblioteca sarà aperta tutti i pomeriggi, compreso il lunedì, giorno in cui prima era chiusa, dalle 14 alle 18 mentre la mattina, periodo durante il quale la struttura è meno frequentata, sarà aperta martedì, giovedì e sabato. L’interesse dell’amministrazione – conclude la consigliera Frati – è quello di rivalutare la struttura, già ampiamente utilizzata, con nuove iniziative e a tal fine abbiamo approvato una convenzione con un’associazione di volontariato, che integrerà con iniziative culturali proprie le manifestazioni e le attività promosse dall’amministrazione comunale”.
Gli orari: lunedì dalle 14 alle 18; martedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 14 alle 18; mercoledì dalle 14 alle 18; giovedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 14 alle 18; venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12,30.