L’ex Forza Italia Salemi consigliere coauditore per lo sport a Viareggio

18 ottobre 2017 | 11:33
Share0
L’ex Forza Italia Salemi consigliere coauditore per lo sport a Viareggio

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha conferito al consigliere Rodolfo Salemi l’incarico di coadiuvarlo nelle seguenti attività: rapporti con le associazioni sportive, gestione e organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, gestione degli impianti sportivi, inclusa la formulazione di iniziative amministrative da sottoporre all’approvazione della giunta comunale.
Il sindaco nei mesi scorsi aveva chiesto ai consiglieri comunali la disponibilità ad assumere incarichi, in qualità di consiglieri coadiutori, tenendo conto delle esperienze, delle conoscenze e delle attitudini personali dei consiglieri stessi.

La richiesta del primo cittadino è stata rinnovata nel corso del penultimo Consiglio, “senza limiti di steccati o di appartenenza politica” come aveva ribadito il sindaco.
“Ad oggi possiamo contare su una bella squadra di persone pronte a lavorare a stretto contatto con la giunta – conclude – le cose da fare sono tante, Viareggio ci chiede ancora più impegno e sono certo che il Consiglio nella sua interezza, sarà pronto a darglielo”.
Non si fa attendere il commento del coordinamento comunale di Forza Italia di Viareggio che, appresa la notizia del conferimento, augura al consigliere un lavoro proficuo e sereno, “ora che – scrivono – finalmente potrà percorrere alla luce del sole quella strada che già da tempo aveva mostrato di preferire. Una strada che non era (e non è) quella di Forza Italia”.
“Al contempo – continua la nota di Forza Italia – chiediamo al sindaco Del Ghingaro e alla presidente del consiglio comunale Paola Gifuni che la composizione delle commissioni consiliari, nella fattispecie sulle posizioni riservate alla minoranza, venga rivista: l’accettazione del suddetto incarico da parte di Salemi, infatti, ne certifica l’ingresso in maggioranza e i ruoli di commissario finora da lui ricoperti come membro dell’opposizione devono, quindi, essere riassegnati”.