‘Uno sguardo a Oriente’ per Pietrasanta a misura di bambino

4 novembre 2017 | 09:42
Share0
‘Uno sguardo a Oriente’ per Pietrasanta a misura di bambino

Uno sguardo a Oriente. E’ questo il titolo del pomeriggio tutto dedicato ai bambini in programma al museo dei bozzetti di Pietrasanta domenica (5 novembre) alle 16,30- L’iniziativa, promossa da Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta nell’ambito del progetto Pietrasanta a misura di bambino, con il coordinamento artistico di Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulturem darà l’opportunità di entrare in contatto con il mondo di Park Eun Sun, visitare il museo dei bozzetti e scoprirne i segreti.

Il ritrovo è alle 16,30 a Pietrasanta al chiostro di Sant’Agostino, dove grandi e piccini oltre ad ammirare la mostra dell’artista coreano, potranno conoscere la sua storia e le sue opere. La visita proseguirà a Palazzo Panichi, per vedere i progetti, le sculture in miniatura delle opere monumentali dell’artista, fra cui quelle esposte nella grande mostra in corso nella piazza Duomo e nella chiesa di Sant’Agostino.
I bambini saranno coinvolti nel simpatico gioco Ricetta d’autore, piccoli quiz per imparare con l’aiuto di un’esperta, come sono nati i bozzetti di Park Eun Sun, e conoscere qualche aspetto del suo paese natale. Non mancherà una lezione sul respiro con YogArt e le letture animate ispirate ad una favola coreana. Età consigliata dai 5 ai 12 anni (prenotazione obbligatoria). Informazioni: Valentina Benassi cellulare 339.8312606, mail:spaziobambini@versilianafestival.it; biblioteca comunale G.Carducci, telefono 0584.795500 lunedì dalle 14-19,da martedì a sabato 9-13 e 14-19.