Alla galleria Mercurio di Viareggio la mostra di Daniela Caciagli

Sabato (2 dicembre) alle 16,30, alla galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura The family, mostra della pittrice Daniela Caciagli.
Nella galleria diretta da Gianni Costa, l’artista presenta un ciclo di acrilici su tela realizzati negli ultimi tre anni: questi lavori prendono spunto da una serie di fotografie tratte dall’album di famiglia della pittrice e costituiscono un interessante percorso della memoria, aperto a varie interpretazioni sul piano psicologico.
Daniela Caciagli – nata a Bibbona nel 1962 – vanta un ampio curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2007 e nel 2010 è finalista al premio Arte Mondadori di Milano. Nel 2012 viene selezionata dalla Public Enterprise Artkomas di Vilnius per rappresentare l’arte italiana in Lituania, con una serie di mostre nei musei delle principali città lituane.
La mostra, corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte, è aperta fino al 30 dicembre, dal giovedì alla domenica, con orario 16,30 – 19,30. Infoline: 0584.426238, www.mercurioviareggio.com/thefamily.htm.