
Il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, farà visita a Viareggio. L’appuntamento che rientra nel tour dell’Italia da parte dell’ex premier, si svolgerà domani (28 novembre). Non una visita casuale, come dimostra la location: Renzi, infatti, farà visita alla Cittadella del Carnevale, per conoscere personalmente i protagonisti della manifestazione che rende nota Viareggio in tutta Italia.
Con la nuova legge di bilancio, tra l’altro sono stati confermati importanti finanziamenti per i Carnevali e quindi anche per la città di Viareggio.
L’appuntamento è per domani alle 18. Dopo l’arrivo alla stazione, Matteo Renzi proseguirà verso la Cittadella del Carnevale nella quale avrà un colloquio con i carristi e tutte le maestranze che lavorano nel mondo del Carnevale.
“Il Pd Viareggio – si legge in una nota – è molto felice della presenza nella nostra città del segretario nazionale, che prenderà in carico tutte le principali questioni strategiche della Versilia, a partire dallo sviluppo del sistema turistico e delle grandi manifestazioni, come il Carnevale di Viareggio al quale presto arriverà, grazie al Pd, il finanziamento atteso, affronterà le questioni del lavoro e dei servizi, oltre che della sicurezza dei trasporti. Tema a cui il Pd di Viareggio è particolarmente sensibile in ragione della tragedia del 2009 che ha sconvolto la città intera. All’ordine del giorno, nessun tema o vicenda politica locale, per il quale è e resta competente unicamente il livello comunale del Partito Democratico di Viareggio, il quale si colloca dall’inizio di questa consigliatura all’opposizione dell’amministrazione comunale viareggina”.