“Un fiore tra i capelli”, evento al femminile sul lungomare di Lido

14 dicembre 2017 | 13:43
Share0
“Un fiore tra i capelli”, evento al femminile sul lungomare di Lido

Domenica (17 dicembre), dalle 10,30, sul Lungomare Europa di fronte al Pontile, si terrà l’evento Un fiore tra i capelli, organizzato dal Comune di Camaiore e dall’associazione Per te donna, promotrice del progetto. Sarà una giornata di festa per celebrare il decimo anniversario del riconoscimento da parte della Regione Toscana della parrucca nei livelli essenziali di assistenza alle donne con caduta dei capelli causata dalla chemioterapia. Nei primi nove anni del progetto l’associazione Per Te donna ha permesso di rimborsare quasi 1000 parrucche grazie alla sua attività.

Claudio Sottili scandirà la giornata introducendo le tante voci di medici e pazienti che racconteranno del valore di questo diritto. A presenziare l’evento il sindaco del Comune di Camaiore Alessandro Del Dotto, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Camaiore Anna Graziani e il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Importanti testimonianze arriveranno dalla presidente dell’associazione Per te donna, Giovanna Rossi, il dottor Gianni Amunni dell’Istituto toscano tumori, il dottor Duilio Francesconi, chirurgo senologo al Versilia, la dottoressa Ilaria Pazzagli, oncologa dell’ospedale di Pescia, la dottoressa Sara Donati, oncologa al Versilia, e Manuela Fontana.
Previsto anche un momento conviviale al vicino Hotel Riviera alle 13 offerto dall’associazione Per te donna con il contributo del Rotary Club Viareggio Versilia, della Bcc Versilia Lunigiana e Garfagnana. La giornata riprenderà alle 14,45 con l’esibizione della scuola di danza della Palestra New Synergym. Chiusura in musica con i saluti e il lancio di palloncini accompagnati dalle note di Nessun Dorma cantata dal tenore Giovanni Cervelli, protagonista in questi giorni del programma di Canale 5 Tú sí que vales, dove è arrivato fino alla finale.
L’evento potrà contare su partner di assoluto valore e vedrà il contributo del Rotary Club Viareggio Versilia, della Bcc Versilia Lunigiana e Garfagnana e del Comune di Forte dei Marmi, oltre al patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio e il contributo organizzativo della Misericordia di Lido di Camaiore e di Lit.