Taglio del nastro con Anna Falchi al Centro medico specialistico di Lido

Un centro di riferimento per la sanità versiliese che, offrendo un percorso di servizi che parte dalla riabilitazione alla fisioterapia, arriva al benessere della persona. Si tratta del Centro medico specialistico Versilia, la nuova struttura sorta in via del Secco a Lido di Camaiore che aprirà i battenti ufficialmente venerdì (22 dicembre) con una inaugurazione in grande stile.
La struttura (sorta nell’immobile che per anni aveva ospitato il “Bendinelli”) è stata di recente rilevata e ristrutturata, dotata di nuove strumentazioni all’avanguardia tecnologica e di nuovi validi professionisti, per arricchire i servizi sanitari offerti in Versilia.
“Mission del Cms – spiegano il direttore sanitario, il professor Alessandro Battaglia e l’amministratore delegato Massimo Ceragioli – è quella di occuparsi della persona in toto attraverso un percorso personalizzato di riabilitazione fisica, riabilitazione psicologica e riabilitazione estetica. Attenzione alla persona che ha un problema di salute, insomma, e non solamente al problema stesso. Come diceva Ippocrate: ‘Non mi importa che tipo di malattia ha quell’uomo, ma che tipo di uomo ha quella malattia’. La presa in cura della persona che si rivolge a noi – concludono Battaglia e Ceragioli – avviene tramite il coinvolgimento e il contributo dei diversi specialisti, terapisti, psicologi e tecnici che lavorano in team, per la progettualità e la messa in atto del programma terapeutico”.
In particolare il Cms offrirà prestazioni che vanno dalla diagnostica radiologica, ecografica ed ecocolordoppler vascolare (anche a domicilio), alla specialistica riabilitativa in ambito neurologico, ortopedico e traumatologico, reumatologico, uro-ginecologico, neuropsicologico, logopedico, nutrizionale, cardio-respiratorio, riabilitazione estetica e corsi collettivi.
L’inaugurazione della struttura è in programma per venerdì 22 dalle 16 alle 20, alla presenza di una madrina d’eccezione, la signora Anna Falchi, oltre che il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e altri rappresentanti istituzionali. In particolare dalle 16 alle 17.30 si potrà visitare il centro medico e colloquiare con gli specialisti e i tecnici che operano nella struttura e fissare con loro appuntamenti per open day per prestazioni gratuite. Dalle 17,30 alle 18,30 ci sarà la presentazione in sala delle attività del Centro, dalle 18,30 in poi ancora colloqui con gli specialisti e a seguire un ricco buffet.
Il centro medico specialistico sarà aperto tutti giorni dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Per info: telefono 0584.61763 o mail info@cmsversilia.it