Torna nelle frazioni di Camaiore il ‘Percorso dei presepi’

20 dicembre 2017 | 11:16
Share0
Torna nelle frazioni di Camaiore il ‘Percorso dei presepi’

Torna in questo periodo di festività il Percorso dei Presepi, organizzato dal Comune di Camaiore e dall’associazione Tappeti di segatura Camaiore. Un viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino. L’inaugurazione si terrà sabato (23 dicembre) alle 16 nella chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice a Marignana.

Sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Montebello, Pontemazzori, Metato, Casoli e Valpromaro oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l’inaugurazione. Nel centro storico alla chiesa della Stella, alla chiesa del Suffragio, alla chiesa Collegiata, alla chiesa dell’Angelo, alla chiesa di San Michele, alla chiesa dell’Addolorata e al complesso monumentale della Badia di San Pietro.
Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 7 gennaio. Per informazioni telefonare ai numeri 335.5732364 e 333.1090094.
Previsti anche due presepi viventi: a Nocchi, il 26 dicembre dalle 14 alle 20, e a Montebello, il 7 gennaio dalle 14 sul sagrato della chiesa di Santa Margherita.
Da ricordare inoltre la scadenza, fissata per il prossimo 22 dicembre, per la presentazione delle domande di partecipazione alla quinta edizione del concorso Una casa, un presepe.