Concerto a Villa Bertelli con una formazione dell’Arena di Verona

26 dicembre 2017 | 12:29
Share0
Concerto a Villa Bertelli con una formazione dell’Arena di Verona

L’assessorato alla cultura e turismo di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli, nell’ambito del programma Natale al Forte 2017, ha organizzato sabato (30 dicembre), un concerto davvero d’eccezione.

Nella chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana, alle 21, si esibirà il Quintetto Verona Concentus Ottoni formazione nata all’interno dell’orchestra dell’Arena di Verona.
Il quintetto, Fabrizio Mezzari e Roberto Rigo (trombe), Stefano Rossi (corno), Lorenzo Rigo (trombone) e Antonio Belluco (basso tuba), proporrà un programma dal repertorio versatile e sicuramente accattivante, spaziando da brani classici tratti da opere famose (Il Flauto Magico, Guglielmo Tell, La Traviata) a musiche da film.
Il quintetto, i cui singoli esecutori hanno maturato esperienza professionale come prime parti in orchestre prestigiose dalla Fenice di Venezia, orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra sinfonica nazionale della Rai, teatro la Scala, Verdi di Milano, fino all’accademia di Santa Cecilia, si è esibito in importanti festival in Italia e all’estero; annovera al suo attivo numerose registrazioni per la Rai e per reti locali. Ingresso al concerto libero.