Pietrasanta, il Pd propone Ettore Neri come candidato sindaco

Ieri (15 gennaio) si è tenuta la riunione del direttivo dell’unione comunale del Pd Pietrasanta. All’incontro, aperto alla partecipazione di iscritti e simpatizzanti, sono intervenuti anche il segretario del Pd Versilia, Riccardo Brocchini, e il senatore Andrea Marcucci. Nella serata, Antonella Rosa, ha annunciato la decisione di ritirare la disponibilità a candidarsi. La sua scelta, a quanto si legge da un comunicato maturata durante queste ultime settimane, nasce dalla necessità, sentita sempre più come prioritaria, di salvaguardare l’unità del Partito.
“Resto comunque a disposizione del Pd – ha dichiarato Rosa – e sono pronta a dare una mano, ora e in futuro, per rinnovare profondamente questo partito e per portare avanti, anche in fase di stesura di programma, le istanze che mi avevano spinto a candidarmi”.
Il direttivo ha quindi confermato e votato all’unanimità la candidatura a sindaco di Ettore Neri, che ha tracciato una bozza di programma di lavoro da fare nelle prossime settimane, da concordare con la segreteria. Al fine di coltivare la ricostituita unità del partito, sancita dalla volontà di non ricorrere alle primarie, il candidato sindaco ha manifestato la volontà di coinvolgere tutte le anime del partito in base alle competenze per poter dare concretezza ad una più ampia visione della città.
“La segreteria del Pd – scrive il segretario comunale Antonio Orsucci – è soddisfatta del lavoro cui si è dedicata totalmente nelle ultime settimane, rivolto a conciliare le diverse posizioni e presentare un partito forte e unito alla città, consapevole del fatto che questo rappresenta solo il punto di partenza di un progetto fondamentale per Pietrasanta. La segreteria, la direzione comunale e il partito tutto ci tengono a esprimere a Antonella la gratitudine per la sua generosa disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrato; il Pd – continua Orsucci – non potrà che beneficiare del suo contributo di proposte, di idee e di professionalità. Grazie anche a Ettore per questa nuova sfida che ha generosamente accettato, come una scommessa che dobbiamo vincere. Nei prossimi giorni – conclude – incontreremo le altre forze politiche del centrosinistra con cui discuteremo la proposta di candidatura e i punti di programma su cui lavorare per costruire una coalizione, che sia unita da una forte comunità d’intenti e con cui saremo pronti a lavorare per dare alla città una guida affidabile e un’amministrazione efficiente, fatta di persone capaci e volenterose di fare bene”.