Ercos Ponsi, spiragli per i lavoratori

Spiragli per i lavoratori della Ercos Ponsi di Massarosa. E’ quanto emerso stamani (5 marzo) alla sede degli industriali di Lucca si è svolto l’incontro previsto tra la direzione aziendale, la Rsu, Fiom e Fim per approfondire la situazione della Ponsi in merito a 13 licenziamenti previsti dalla proprietà.

“Per la prima volta – spiegano i sindacati -, l’azienda ha presentato un documento comparativo circa gli equilibri del settore della rubinetteria, delle attese oltre che delle previsioni circa l’andamento del fatturato e dell’occupazione per i prossimi tre anni. Un documento che quindi traccia un futuro possibile per lo stabilimento di Massarosa. Come sindacato, abbiamo preso atto della novità e abbiamo deciso di sfruttare fino in fondo i tempi previsti per la trattativa sugli esuberi, con l’intento di informare rapidamente i lavoratori delle proposte dell’azienda, che oltre al piano di lavoro insiste anche con l’ipotesi dei trasferimenti e degli esodi eventualmente incentivati. Si apre quindi una fase di valutazione attenta di quanto scaturito, finalizzata alla definizione di una difficilissima intesa qualora se ne riconoscano con i lavoratori e le lavoratrici le condizioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.