Giovannetti (FI): “Comune dia in gestione la storica pista di pattinaggio di Fiumetto a un prezzo simbolico”

7 aprile 2018 | 10:26
Share0
Giovannetti (FI): “Comune dia in gestione la storica pista di pattinaggio di Fiumetto a un prezzo simbolico”

“Il Comune dia in gestione, per la sola stagione estiva, in forma simbolica con il pagamento di un canone di un euro della storica pista di pattinaggio di Fiumetto così da sostenere le attività commerciali della frazione e assicurare a cittadini e turisti la fruibilità di uno spazio che è patrimonio di tutta la Versilia”. E’ la proposta di Alberto Giovannetti, candidato sindaco di Forza Italia e capo gruppo in consiglio comunale di maggioranza con l’amministrazione Mallegni, dopo che il bando per l’affidamento della gestione è andato deserto.

“Il parco della Versiliana – dice – e così come le attività ludico ricreative di Fiumetto sono un volano per le attività commerciali e per il nostro turismo. Al di la del valore sentimentale che rappresenta, per tutti noi, la pista di pattinaggio di Fiumetto, credo che sia più utile tentare una strada alternativa, visto il risultato del bando, e procedere all’affidamento simbolico che avrebbe un costo decisamente inferiore rispetto al danno della sua chiusura per il nostro indotto turistico. A giugno si insedierà la nuova amministrazione e credo che sarà necessario trovare una formula di costanza per quello spazio che non ci possiamo permettere ne di dimenticare, ne di disperdere”.
La proposta di Giovannetti trova il sostegno anche del consigliere di maggioranza, Giulio Battaglini: “Bisogna evitare che quello spazio resti chiuso per l’estate”.