
Il consiglio comunale di Forte dei Marmi di ieri (11 aprile) che si è tenuto nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli ha visto l’approvazione del documento unico di programmazione (Dup) 2018/2020, del bilancio di previsione 2018/2020 e relativi allegati, oltre ai verbali delle sedute consiliari del 26 aprile 2017, de 23 agosto 2017 e del 28 settembre 2017. In sala erano presenti, su invito del presidente del consiglio comunale, Simona Seveso, le associazioni Misericordia di Forte dei Marmi e Muttley’s Group Versilia.
Durante il consiglio è stata consegnata una targa alla Misericordia da parte dell’associazione Muttley’s group Versilia. Prima della consegna, inoltre, il presidente di consiglio comunale ha ricordato Moreno Costa, partigiano ed eroe della Resistenza recentemente scomparso.
“Durante la cerimonia in memoria di Bandini e Rosseti, i due piloti del canadier morti tragicamente – ha dichiarato la Seveso – alcuni loro colleghi presenti hanno donato una targa al Mutteley’s Group, per l’impegno profuso quel giorno. Ma loro hanno voluto che il riconoscimento andasse alla Misericordia di Forte dei Marmi. Ho trovato questo gesto estremamente commovente e degno di nota. Per questo ho voluto che venisse ufficializzato all’interno della sala consiliare, in modo da poterlo condividere simbolicamente con tutta la comunità che tutti noi rappresentiamo”.