“Una notte in musical” al teatro comunale di Pietrasanta

Il prossimo 18 aprile alle 21,15 – apertura porte 20,30 – andrà in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta lo spettacolo Una notte in musical, 90 minuti di coinvolgente intrattenimento sulle note beat e jazz di due grandi opere di livello internazionale: Hairspray e Chicago.
Lo spettacolo vedrà come protagonisti gli allievi dei corsi di formazione musical Rockopera, che si esibiranno in una perfomance dal vivo, arricchita dalle coreografie e dalla direzione di Mara Ariani Mazzei.
Una Notte in Musical è un evento per i giovani e tutta la famiglia, che porterà sul palco alcune delle musiche più famose degli spettacoli Hairspray e Chicago, due classici del genere musical che hanno appassionato le platee di tutto il mondo.
La serata, organizzata da Atmo – Associazione per il trapianto di midollo osseo –, si pone di coinvolgere e allo stesso tempo sensibilizzare la cittadinanza e l’opinione pubblica sul tema della lotta al cancro infantile e di raccogliere fondi a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione, che in più di 10 anni ha permesso a 478 bambini, ma anche ragazzi e adulti venezuelani, di venire a curarsi in Italia e di sottoporsi al trapianto di midollo osseo.
In occasione dell’evento verrà presentato il progetto Ci.Si.A.Mo – Cittadini sino al midollo, che intende promuovere la donazione del midollo osseo: un gesto gratuito, anonimo e del tutto sicuro per la salute di chi dona. Un atto di fondamentale importanza, proprio perché solo un donatore su 100.000 è compatibile; per questo è necessario che i giovani dai 18 ai 36 anni non compiuti si iscrivino al registro nazionale dei donatori di midollo osseo per poter dare una speranza di vita a chi è in attesa di un trapianto.
Inoltre, durante l’arco della serata verranno presentati i risultati della campagna di raccolta fondi #CorriX5, che ha visto protagonisti ben 11 runner correre la maratona di Venezia per raccogliere fondi a favore dei bambini malati di leucemia in cura all’ospedale pediatrico di Maracaibo.
Lo spettacolo, il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore delle attività dell’associazione, è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di Bvlg – Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana – Credito Cooperativo, RockOpera, Assicurazioni Generali di Viareggio, Ikaroa Viaggi, Imago Lab e Bc School Dance.
Gradita la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotare il proprio biglietto, potete scrivere all’indirizzo mail info@atmo-onlus oppure telefonare allo 0584/793312. È possibile ritirare i biglietti presso la sede di Atmo, Via Oberdan 8-10 – Ikaroa Viaggi, Via Marzocco 73, Imago Lab, Piazza della Repubblica 3, Pietrasanta e Bc School Dance, Via Aurelia Sud 31, Viareggio.