Alberghi, boom di richieste in Versilia nel primo trimestre 2018

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La Versilia riscopre i fasti di un tempo. Secondo una ricerca del gruppo Expedia, la più grande società di viaggi online del mondo, il turismo italiano sta continuando a crescere in maniera significativa. Guardando in particolare le zone costiere, Rimini, Grosseto e la Versilia spiccano tra le destinazioni maggiormente apprezzate, nonostante la bassa stagione. I dati diffusi riguardano i primi tre mesi dell’anno e rivelano l’amore degli italiani per la semplicità. Per quanto riguarda la costa versiliese, si registra un +40 per cento nella domanda alberghiera rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Questi dati ci mostrano come il gruppo Expedia si confermi in grado di continuare ad attrarre i viaggiatori verso differenti destinazioni, ma al tempo stesso di riuscire a variegare l’offerta supportando gli albergatori nella richiesta di domanda fuori stagione – ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management di Expedia lodging partner services Italia –. L’importante crescita delle destinazioni italiane minori e delle località balneari dal 2017 al 2018, dimostra anche quest’anno la strategia vincente del gruppo Expedia in questo senso”. Gruppo Expedia lavora a stretto contatto con gli albergatori italiani al fine di consentire un miglioramento delle proprie performance, una targhettizzazione delle sue prenotazioni e l’ottimizzazione della propria strategia, facendo leva sullo sviluppo di nuove tecnologie da destinare ai partner, affinché possano usufruirne per far crescere il proprio business. Gruppo Expedia conduce inoltre ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come sull’identificazione dei bisogni dei propri partner. Di pari passo con questa ricerca, l’azienda effettua importanti investimenti: più di 1,3 miliardi di dollari in tecnologia e nella produzione di contenuti durante il 2017, che si sono concretizzati in nuovi strumenti dei brand Expedia, più ulteriori sviluppi dell’Expedia partner central (Epc) per gli hotel partner. Ne è un esempio la piattaforma a supporto delle conversazioni online Epc, che consente un dialogo diretto e un engagement maggiore tra albergatori e ospiti in tutte le fasi del viaggio e che ha l’obiettivo di dare vita ad un’esperienza personalizzata per gli ospiti, per far sì che gli albergatori possano garantire servizi e comfort su misura per il consumatore. Da quando la piattaforma è stata lanciata nel 2016, sono state registrate più di 6 milioni di conversazioni tra albergatori ed ospiti, con più di 9,8 milioni di messaggi scambiati. Questi dati dimostrano come gli ospiti diano un forte valore alla comunicazione dagli albergatori prima del soggiorno e, soprattutto, come ciò vada a influenzare positivamente l’esperienza.

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