M5s Pietrasanta: “Bandiera blu una foglia di fico sui problemi”

“Siamo consapevoli del grave danno per tutto il comparto turistico e ricettivo causato dalla mancata assegnazione della bandiera blu alla frazione di Focette, uno dei quartieri più belli ed esclusivi di Marina di Pietrasanta, anche dal punto di vista naturalistico. Ne siamo consapevoli anche perché il nostro candidato portavoce sindaco è un albergatore, non un politico di mestiere, e ormai da anni i turisti manifestano un senso di preoccupazione per lo stato delle nostre acque interne e del mare”.
Inizia con queste parole una nota del Movimento 5 stelle di Pietrasanta da sempre critico verso le cerimonie che le amministrazioni locali dedicano al conseguimento dell’agognata bandiera blu “una foglia di fico su un sistema di depurazione sottodimensionato che fa da contrappeso ad una sovradimensionata azienda ormai da decenni in preda a difficoltà finanziarie enormi e conseguente deperimento dei servizi all’utenza con costi elevatissimi in bolletta. E il fatto che non venga assegnata ad alcune frazioni della Versilia è quindi ancora più grave”.
“È ora di smantellare questi poltronifici bipartisan – prosegue la nota dei grillini – che hanno assorbito tutti gli investimenti che andavano riversati sul territorio da decenni, invece di sperperare milioni in cure palliative come l’acido peracetico e pontili ogni tre chilometri. Siamo sempre in tempo per salvare il patrimonio turistico della nostra terra ma questo impeto di ribellione deve partire dal cittadino, con la matita in mano nella cabina elettorale”.