M5S Pietrasanta dai cittadini di Valdicastello. Fitta agenda di incontri nel weekend

È un’agenda fitta di impegni quella del Movimento 5 stelle di Pietrasanta in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno il 10 giugno. Ieri sera (10 maggio) il Movimento 5 Stelle ha incontrato il comitato di Valdicastello per illustrare il programma per le elezioni amministrative e approfondire le tematiche e le criticità che affliggono la frazione collinare.
I residenti di Valdicastello sono ancora alle prese con il grave problema del tallio e l’ordinanza di non potabilità riguarda ancora un numero consistente di utenze, nonostante la precedente amministrazione avesse dichiarato più volte che il problema era stato risolto e avesse descritto il comitato e i cittadini come allarmisti o mossi da interessi politici. La sostituzione immediata di tutte le tubazioni nelle utenze domestiche è stata la soluzione che il M5S ha proposto fin dall’inizio dell’emergenza tallio.
I grillini saranno presenti più volte a Valdicastello, nelle strade e nelle attività commerciali, per parlare dell’amianto di Rezzaio e delle prospettive di bonifica di tutta l’area delle miniere e per raccogliere i pensieri e le proposte della popolazione.
Questa sera (11 maggio) invece alle 20 si terrà una cena di autofinanziamento alla pizzeria Athena di Montiscendi con tutti i candidati al consiglio comunale e con il portavoce al Senato Gianluca Ferrara, membro della Commissione affari esteri ed eletto nel collegio di Viareggio.
Domani mattina (12 maggio) la parlamentare Gloria Vizzini, portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle, sarà al mercato di Tonfano per incontrare comitati e cittadini a sostegno della campagna elettorale di Nicola Briganti candidato a sindaco per Pietrasanta. Nella tarda mattinata i pentastellati saranno a Strettoia per raccogliere le richieste e le necessità delle attività produttive e dei commercianti. Un’agenda fitta di impegni per il M5S che sarà per strada in tutte le frazioni nei prossimi giorni: nuovamente a Capriglia, Capezzano, Africa e Macelli nel corso della prossima settimana.