Katia Ricciarelli dà il via all’estate al ristorante Ciccarelli Esplanade

26 giugno 2018 | 15:43
Share0
Katia Ricciarelli dà il via all’estate al ristorante Ciccarelli Esplanade

Un brindisi per dare il via alla stagione estiva del ristorante Ciccarelli Esplanade di Viareggio. Dopo l’inaugurazione di due anni fa, madrina di questo evento è stata Katia Ricciarelli, ospite dell’amico Renato Castioni, titolare dell’elegante ristorante che si affaccia in piazza Puccini a Viareggio.
La celebre cantante lirica, dopo il brindisi alla nuova stagione si è soffermata sulla nuova terrazza panoramica di fronte al locale assaggiando le primizie di stagione proposte dal direttore Giuseppe Patruno. All’incontro era presente la direttrice dell’Hotel Esplanade, Beatrice Taccola.

Dopo il buffet di benvenuto con tagliata di frutta, salumi e formaggi, è stata servita una tataki di tonno con cipolle di tropea in agrodolce e pistacchio di bronte. A seguire salmone marinato al caffe con misticanza e citronette, spaghetti allo scoglio Ciccarelli con cozze, vongole e cannolicchi (i preferiti dalla signora Ricciarelli), grigliata mista del Tirreno, frittura in tempura di gamberi, totani e verdure. E per concludere in dolcezza il semifreddo al caffè con topping al cioccolato.
Katia Ricciarelli è sempre impegnata su più fronti, dagli impegni musicali a quelli televisivi. In questi giorni è a Sarzana al Premio Spiros Argiris, dove fa parte della giuria del master class Donizettiana.
“La Versilia è sempre nel mio cuore – ha detto – e spero di poter tornare presto dal mio amico Renato. Qui si respira aria di vacanze e la cucina del Ciccarelli e sempre la numero uno in assoluto”.