Educazione ambientale, a Forte laboratori per bambini

9 agosto 2018 | 12:14
Share0
Educazione ambientale, a Forte laboratori per bambini

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi, con l’ufficio eventi e il servizio ambiente, ha organizzato due iniziative di educazione ambientale per i più piccoli, nell’ambito della campagna Bandiera Blu, che si svolgeranno entrambe nella giornata di domani (10 agosto).

In mattinata, dalle 10 alle 12, al parco Salvo D’Acquisto a Vittoria Apuana, si terrà il laboratorio di Pigna Bella. Promosso dall’associazione Nadir, il laboratorio prevede il coinvolgimento dei bambini nell’utilizzo e nel riciclo di diversi materiali, finalizzato alla realizzazione di oggetti unici ed originali. Scopo del progetto è insegnare ai piccoli il rispetto per gli oggetti, che non si esauriscono né invecchiano, ma al contrario sono sempre punto di partenza per la creazione di qualcosa di nuovo e inaspettato.
Nel tardo pomeriggio, invece, sarà la volta di Amare il mare, alle 18 al Bagno Onda Marina I, organizzato in collaborazione con l’Unione Proprietari Bagni. Qui i bambini dai 6 ai 12 anni riceveranno insegnamenti di educazione ambientale, per conoscere cosa si trova sott’acqua, quali sono le regole da rispettare per la sicurezza in mare, quali sono i comportamenti da tenere per avere un mare e una spiaggia pulita.