Burattini e fisarmoniche per la Versiliana dei Piccoli

22 agosto 2018 | 10:52
Share0
Burattini e fisarmoniche per la Versiliana dei Piccoli

Uno spettacolo con un burattinaio, sei pupazzi, una fisarmonica, colori e tanta musica. È tratto dalla famosa fiaba dei fratelli Grimm, lo spettacolo La grande sfida tra il riccio e la lepre proposto da teatro Glug con Enzo Cozzolino che andrà in scena nell’Arena dei Piccoli domani (23 agosto) alle 18,30.

Qui si narra la tipica storia di una coppia di opposti, come già conosciuto in molti racconti popolari: il più debole vince contro il più forte, perché è più furbo. In questa storia di animali, come nelle favole classiche, non appaiono figure umane. L’intenzione della fiaba è evidente: nessuno deve prendere in giro un’altra persona (un altro animale) o sentirsi superiore, perché ognuno ha delle qualità diverse che altri probabilmente non hanno. Diverse sono le tecniche in uso: dai classici burattini in baracca all’ animazione a vista; un “teatro dal vivo” che aiuta gli spettatori a seguire e riconoscere le linee di narrazione della storia. Il tutto condito da humour e musica con un attore-narratore e la sua fisarmonica.
Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi.
Ingresso spettacolo: 5 euro. Pacchetto spettacolo più laboratori: 6 euro. Ingresso ai laboratori e attività gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i 3 anni di età. Info 0584.265757 e www.versilianafestival.it.