Psicanalisi e letteratura, nuovo appuntamento a Villa Argentina

Ancora un nuovo appuntamento culturale a Villa Argentina. Giovedì (30 agosto) alle 18,30, si svolgerà la conferenza di psicanalisi Il tempo del desiderio. L’incontro curata dall’associazione culturale Esserci e dalla scuola di formazione in psicanalisi freudiana di Firenze. L’evento si collega alla mostra d’arte in corso presso Villa Argentina Kyklos. Il tempo Circolare dell’artista Marco Manzella.

Si tratta di una serie di opere d’arte che richiamano la questione del tempo e del suo destino, del ricordo e del desiderio che spesso si intrecciano e si alternano nell’esperienza umana e nell’amore. Proprio a questi temi è dedicata la conferenza di psicanalisi in cui intervengono gli specialisti e studiosi Lorenzo Zino, Irma Morieri, Mari Lopergolo ed Elena Bottari. Si ricorda che la mostra dell’artista Marco Manzella – Kyklos. Il tempo circolare, promossa dall’associazione culturale Sorriso Viareggino in collaborazione con la Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio, sarà visitabile fino al 16 settembre dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica e festivi dalle 17 alle 20 (chiuso il lunedì).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.