Cattivi odori, appello per un consiglio comunale congiunto Massarosa-Viareggio

6 ottobre 2018 | 10:59
Share0
Cattivi odori, appello per un consiglio comunale congiunto Massarosa-Viareggio

Un consiglio comunale congiunto tra Massarosa e Viareggio, aperto alla cittadinanza e agli enti coinvolti, Arpat in primis, per risolvere una volta per tutti il problema dei cattivi odori che infestano questa parte della Versilia. La proposta arriva dal consigliere comunale di associazione civica Massarosa Alberto Coluccini il cui intento è “quello di porre fine al continuo e annoso scaricabarile tra enti e intraprendere finalmente le azioni per le necessarie soluzioni”.

“Penso sia giunto il momento di fare un Consiglio comunale straordinario, meglio se congiunto con Viareggio e aperto alla cittadinanza – ha dichiarato il consigliere comunale – perché sennò ognuno continua a raccontare la propria verità a prescindere da quelli che sono gli atti. Sulla questione dei cattivi odori, ognuno scarica la responsabilità su qualcun altro. Spero che il sindaco accolga questa mia proposta, altrimenti mi muoverò in prima persona per raccogliere le cinque firme di altrettanti consiglieri comunali necessarie a depositare la richiesta”.
Anche sulla questione dell’impianto di raccolta rifiuti del Pioppogatto, Coluccini non le manda certo a dire: “Si dice ai cittadini che andrà verso un concetto di ricicleria mentre di fatto vengono presentati progetti per ampliarlo come la pattumiera della Toscana”.